CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

(versione del 22/10/2018)

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano i rapporti fra DAMART ed i consumatori con riferimento alla vendita dei prodotti esposti sul sito “www.damart.it”.

Di conseguenza ogni ordine comporta l’adesione alle presenti Condizioni Generali di Vendita che potrete scaricare e/o stampare e conservare.

DAMART si riserva la facoltà di adattare o modificare in qualsiasi momento le Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali modificate saranno quindi applicabili dal momento della loro pubblicazione in rete con decorrenza dalla data della relativa versione.

Gli ordini potranno essere trasmessi soltanto da consumatori, ossia persone fisiche di maggiore età o minorenni (con il consenso dei genitori o di chi ne fa le veci) che non operino nell’ambito di un’attività commerciale, industriale, artigianale o della libera professione (con esclusione degli ordini trasmessi da persone giuridiche), e saranno consegnati nel territorio di Italia  eccetto il Vaticano, San Marino, Livigno e campione d’Italia.

 

Il sito “ www.damart.it” non prenderà in carico l’elaborazione di ordini, richieste di cataloghi, e reclami provenienti da paesi o territori diversi dall’Italia.

 

Coloro che desiderino ricevere consegne in paesi diversi dall’Italia devono selezionare Damart international sul fondo della pagina iniziale, e connettersi direttamente al sito corrispondente al paese di residenza.

Nel presente documento il termine “Lei” indica l’acquirente.

 

OGGETTO Il presente contratto ha ad oggetto la vendita da parte di DAMART al cliente consumatore, che acquista a distanza, i prodotti offerti in vendita sul sito “www.damart.it” per la loro consegna sul territorio Italiano eccetto il Vaticano, San Marino, Livigno e campione d’Italia .


  1. CORRISPETTIVO

I prezzi di vendita dei prodotti commercializzati sul sito “www.damart.it” sono espressi in euro, e sono comprensivi di tutte le relative imposte. L’IVA dovuta in Italia è compresa all’aliquota vigente al tempo dell’offerta in vendita. Qualsiasi variazione dell’aliquota IVA italiana sarà riflessa immediatamente sui prezzi applicati.

I prezzi dei prodotti non comprendono la quota di partecipazione forfettaria alle spese di trasporto e imballaggio posta a carico dell’acquirente e pari a 5,99 € per ciascun ordine di importo inferiore a 70 €-. La consegna è gratuita per ordini di importo pari o superiore a 70 €.

I prodotti esposti vengono venduti nei limiti della loro effettiva disponibilità a magazzino.

Le offerte promozionali non sono cumulabili con altri sconti (salvo ove diversamente previsto).


  1. ORDINI

DAMART si riserva il diritto di non evadere un ordine in presenza di un giustificato motivo (segnatamente, mancato pagamento, indirizzo errato, utilizzo fraudolento di un Codice Promazionale ad uso strettamente personale e valido per un unico acquisto).

Per ciascun ordine Lei sarà tenuto a identificarsi tramite il Suo indirizzo di posta elettronica e la password del Suo account.

Lei potrà utilizzare il motore di ricerca del nostro sito per la ricerca di una referenza o di un prodotto specifico.

Il nostro sito espone soltanto gli articoli disponibili. In circostanze straordinarie, un articolo che sia indicato come disponibile sul sito potrebbe non esserlo più al momento della trasmissione del Suo ordine. In questo caso, Le verrà inviato un messaggio di posta elettronica recante la comunicazione dell’annullamento dell’ordine dell’articolo e del relativo rimborso del prezzo nel frattempo corrisposto, con le medesime modalità in cui esso è stato effettuato


  1. MODALITÀ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Illustriamo di seguito le tappe indispensabili per la trasmissione degli ordini sul sito www.damart.it.

  1. Carrello
  • Aggiunga al carrello uno o più prodotti di Sua scelta;
  • Indichi l’eventuale Codice Sconto in Suo possesso;
  • Confermi il Suo indirizzo di consegna ordinario o comunichi e convalidi un indirizzo alternativo di consegna;
  • Verifichi il contenuto del carrello, il corrispettivo dovuto e apporti tutte le modifiche necessarie laddove le informazioni e i dati dell’ordine non siano corretti;
  • Prosegua nei Suoi acquisti o confermi l’ordine.
  1. Identificazioni
  • Si identifichi (codice cliente o e-mail e password) nel caso Lei sia già cliente di DAMART o di DAMARTSPORT, oppure si iscriva per effettuare gli ordini,
  • Confermi i Suoi dati personali.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Soltanto tramite carta di credito o Paypal

Per il pagamento tramite carta di credito:

Selezioni il tipo di carta in Suo possesso (CB, VISA, Mastercard, American Express), inserisca il numero della carta di credito, la data di scadenza, ed il codice di sicurezza sul retro della carta, e confermi i Suoi dati.

La conferma definitiva dell’ordine interviene successivamente al buon fine del pagamento.

Abbiamo scelto il sistema STRIPE allo scopo di garantire ai Suoi pagamenti il servizio più affidabile e sicuro.

 

La Sua richiesta di pagamento è inviata in tempo reale al sistema di pagamento protetto STRIPE, la banca si assicurerà che la Sua carta di credito sia valida (nessun addebito non dovuto, nessuna contestazione) e Le confermerà la registrazione della Sua operazione inviandoLe una comunicazione elettronica provvisto del numero di transazione, oppure La informerà che la transazione è stata respinta.

Il totale dei prodotti e delle spese di consegna (secondo la modalità prescelta) viene addebitato sul Suo account alla data dell’ordine dei Suoi articoli.

Il Suo ordine verrà registrato al termine di tutti i passaggi illustrati.

Sistematicamente Le verranno inviati dei messaggi di posta elettronica contenenti:

  • la conferma del Suo ordine e della descrizione degli articoli contenuti nel Suo ordine;
  • l’avviso di preparazione dei Suoi pacchi per la spedizione
  • la comunicazione dell’avvenuta spedizione dei Suoi

  1. CONSEGNA

La consegna in territorio italiano non è prevista alle Vaticano, San Marino, Livigno e campione d’Italia.

Le spese di trasporto sono costituite da una quota di partecipazione forfettaria alle spese di trasporto e imballaggio pari a  5,99 € qualora il Suo ordine sia di importo inferiore a 70 €. Per gli ordini di importo pari o superiore a 70 € le spese di trasporto sono gratuite.

I Suoi ordini saranno consegnati a cura della società: BRT.

I Suoi pacchiLe saranno recapitati all’indirizzo da Lei indicato al momento della trasmissione dell’ordine entro 5 giorni lavorativi (esclusi fine settimana e festivi).

Il giorno precedente la consegna Le verrà comunicato tramite SMS e posta elettronica un intervallo di consegna di cinque ore, che potrà modificare nella maniera a Lei conveniente.

In caso di assenza, i Suoi pacchi resteranno in giacenza presso la BRT più vicina al Suo indirizzo per un periodo di 10 giorni. In tal caso Le sarà inviata una mail informativa.


  1. TRACCIABILITA’ DELL’ORDINE

Dalla sezione «AREA CLIENTI», inserendo il Suo indirizzo di posta elettronica e la Sua password, Lei potrà seguire il Suo ordine attraverso il sito dopo essersi identificato, indipendentemente dal metodo di trasmissione dell’ordine.

Potrà inoltra prendere contatto con noi tramite e-mail damart.italia@damart.com.


  1. RICHIESTA DI RIMBORSO

Ha cambiato idea?

Lei ha il diritto di cambiare idea ed esercitare, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Capo I del Titolo III della Parte III del Codice del Consumo di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e ss.mm.ii. (“Codice del Consumo”) entro 14 giorni dalla data di ricezione di tutti i prodotti compresi in unico ordine (utilizzando il modulo di recesso disponibile tramite il link che segue, e inoltrandolo  tramite posta, e-mail, rispedendo a noi gli articoli entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla data del recesso.

Da contratto Le offriamo il reso gratuito di tutti gli i prodotti entro un periodo di 30 giorni successivi alla data di ricezione dei Suoi pacchi.

Si colleghi all’area clienti : il mio account /Ordini, selezioni l’ordine prescelto e segua le istruzioni per la predisposizione del reso.

  1. Prepari i pacchi:
  • Rimetta gli articoli da restituire nella confezione originale
  • Stampi la fattura, la unisca all’articolo reso e inserisca il tutto nel pacco da spedire
  • Crei l’etichetta di reso cliccando sul tasto “Etichetta Reso” e la stampi tramite il tasto “Stampa”
  • Incolli l’etichetta sul pacco seguendo le istruzioni presenti sulla stessa
  1. Depositi il pacco presso l’ufficio postale di Sua scelta. Conservi la ricevuta di consegna fino all’avvenuto rimborso.

Lei potrà depositare il reso presso l’ufficio postale di Sua scelta.

Attraverso il sito Lei potrà seguire l’andamento del reso inserendo il relativo codice di spedizione (https://www.poste.it/).

Il rimborso sarà effettuato, con le medesime modalità utilizzate per il pagamento, entro un termine di 14 (quattordici) giorni consecutivi alla data di ricezione della comunicazione di recesso, ovvero al più tardi entro 14 giorni dalla data di ricezione degli prodotti resi.

Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso è tenuto a rispettare le seguenti condizioni:

  1. a) il diritto di recesso si deve riferire al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di ripensamento solamente su una parte del prodotto acquistato;
  2. b) il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi etichetta prezzo, materiale d’imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e della documentazione fiscale annessa;
  3. c) il prodotto non dovrà essere danneggiato. Il prodotto, una volta restituito a Damart, sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Damart, qualora ne abbia contezza, darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato).

Come previsto dall’art. 56, c. 3 del Codice del Consumo, Damart può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni al venditore.

La partecipazione alle spese di trasporto e imballaggio eventualmente versate sarà rimborsata soltanto in caso di esercizio del diritto di recesso entro i termini e di reso dei pacchi nella loro integralità.


  1. GARANZIA LEGALE

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 – 135 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

All’arrivo della merce, il consumatore avrà l’onere di esaminare i prodotti nel più breve tempo possibile e, a pena di decadenza dalla presente garanzia, di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta.


  1. RESPONSABILITÀ

Gli articoli da noi commercializzati sono descritti e presentati con la maggiore precisione. Tuttavia i colori possono essere alterati dallo schermo del Suo terminale e non siamo in condizione di garantirli contrattualmente.

L’obbligo di DAMART costituisce un’obbligazione di mezzi per quanto concerne il funzionamento e la continuità del servizio tramite Internet. Non potremo quindi essere ritenuti responsabili per danni e disagi derivanti dall’utilizzo della rete Internet quali, segnatamente, la soluzione di continuità del servizio, la presenza di virus informatici o di intrusioni esterne o, più in generale, cause di forza maggiore.

Parimenti, la responsabilità di DAMART non potrà essere invocata in caso di negligenza o di mancata esecuzione del contratto attribuibile all’acquirente o al fatto di terzi imprevedibile e insanabile, o a cause di forza maggiore.


  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi del nostro sito internet sono tutelati dal diritto d’autore e dal diritto dei marchi. Tali elementi sono di proprietà esclusiva di DAMART e non potranno essere copiati, riprodotti o scaricati, neppure parzialmente, in assenza della preventiva autorizzazione esplicita di DAMART. Gli atti compiuti in violazione di quanto precede costituiranno contraffazione passibile di sanzioni.

Il nostro sito internet potrà suggerirLe collegamenti ipertestuali verso altri siti. Non siamo vincolati da alcun impegno con riguardo ai siti esterni ai quali Lei potrà eventualmente accedere né potremo dunque essere ritenuti responsabili per il contenuto, il funzionamento o l’accesso a tali siti.

Qualora Lei crei un sito internet a titolo personale e desideri inserirvi un collegamento ipertestuale semplice che rimandi direttamente alla pagina iniziale del nostro sito internet Lei sarà obbligatoriamente tenuto a richiedere l’autorizzazione preventiva di DAMART.

Diversamente, qualsiasi collegamento ipertestuale profondo che rimandi ad una pagina secondaria del nostro sito internet è severamente proibito.

In ogni caso, qualsiasi collegamento ipertestuale dovrà essere cancellato a prima richiesta di DAMART, la quale si riserva la facoltà di revocare l’autorizzazione accordata con riguardo ai collegamenti ipertestuali semplici autorizzati.

La navigazione del sito internet è riservata ad un uso strettamente personale.


  1. TUTELA DEI DATI PERSONALI

La nostra anagrafica dei clienti effettivi e potenziali (comprensiva dei clienti online) è stata oggetto di comunicazione preventiva al Garante francese per le libertà informatiche (Commission Nationale de l’Informatique e des Libertés, CNIL), iscritta al n° 1721705.

I dati relativi sono custoditi in condizioni idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

I dati raccolti da DAMART al momento della creazione del Suo account sul nostro sito internet www.damart.it sono necessari alla gestione dei Suoi ordini e delle nostre relazioni commerciali. Taluni dati sono indispensabili per l’elaborazione degli ordini. I Suoi dati personali sono comunicati a DAMART, i suoi subappaltatori, consociate e le società del gruppo DAMARTEX (www.damartex.com) per la gestione e l’esecuzione delle nostre relazioni commerciali e saranno conservati per un periodo di 10 (dieci) anni decorrente dalla data dell’ultimo ordine effettuato dai clienti effettivi, e per un periodo di 3 (tre) anni dalla data dell’ultimo contatto con i clienti potenziali.

Decorso tale periodo i dati saranno cancellati e/o resi anonimi in modo da non permettere, anche indirettamente o collegando altre banche di dati, di identificare gli interessati.

I Suoi dati personali potranno essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per interventi di manutenzione informatica in Marocco.

I dati relativi ai minori dovranno essere comunicati al soggetto che eserciti la patria potestà genitoriale, il quale potrà opporsi alla loro conservazione e/o trasmissione a terzi.

Comunicando il Suo numero di telefono, Lei accetta che il contatto per la consegna avvenga tramite SMS.

Al momento della creazione del Suo account, Lei dovrà indicare il Suo consenso o il Suo diniego a ricevere le nostre offerte tramite posta elettronica.

Qualora, nonostante il consenso originariamente espresso, Lei non desideri ricevere ulteriori offerte commerciali tramite posta elettronica potrà cancellare la propria iscrizione in qualsiasi momento attraverso il collegamento previsto a tal fine in calce a ciascuna comunicazione di offerte promozionali ovvero attraverso la sua «AREA CLIENTI» nella parte alta della pagina iniziale del sito internet www.damart.it.

Inoltre, ove abbia fornito il Suo consenso al momento della creazione del Suo account, Lei potrà ricevere offerte anche dalle altre consociate. Qualora Lei non desideri ricevere ulteriori offerte commerciali, Lei potrà modificare la Sua scelta attraverso la sezione «AREA CLIENTI» oppure tramite posta a DAMART – Servizio Clienti – 59086 Roubaix Cedex 2 Francia, o tramite la sezione «CONTATTI» del sito.

In ogni momento l’interessato potrà richiedere informazioni sul trattamento dei suoi dati personali, ottenere l’aggiornamento, la rettifica o integrazione degli stessi, nonché ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge e opporsi al trattamento secondo quanto previsto dall’art. 7 del D.lgs. 196/2003.

Per l’esercizio dei Suoi diritti l’interessato può rivolgersi al titolare del trattamento inviando una comunicazione:

  • tramite posta, inviata a DAMART – Servizio Clienti – 59086 Roubaix Cedex 2 Francia;
  • accedendo alla sezione “CONTATTI”;
  • tramite posta elettronica : damart.italia@damart.com

Titolare del trattamento è  DAMART – mentre il Responsabile del trattamento dei dati è il responsabile della gestione clienti.


  1. MATERIALE RICICLABILE

 

Abbigliamento, calzature

I capi di abbigliamento e le calzature come pure il materiale in carta, cartone e gli imballaggi riciclabili non dovranno essere gettati nella spazzatura bensì conferiti nei cassoni specificamente predisposti per il riciclaggio, nel rispetto dei criteri vigenti nel comune di Sua residenza


  1. LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere fra il fornitore e il cliente in merito all’interpretazione, esecuzione, validità, efficacia e risoluzione del contratto, conformemente a quanto previsto dalla vigente normativa, è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto e nel Codice del Consumo, si applicano le norme del Codice Civile.


  1. CODICE ETICO

DAMART aderisce alla Federazione francese per l’e-commerce e la vendita a distanza (FEVAD, Fédération du e-commerce et de la Vente à distance), e al Codice Etico di FEVAD .

Tramite il nostro sito internet, Lei potrà accedere al sito di FEVAD (www.fevad.com).


  1. RECLAMI E CONTROVERSIE

DAMART compirà ogni sforzo allo scopo di servirLa nel migliore dei modi.

 

Qualora Lei non riceva i Suoi pacchi entro la data indicata, o desideri sporgere reclami, esercitare la garanzia o il diritto di recesso, lei potrà contattarci tramite posta al seguente indirizzo: DAMART – Servizio Clienti – 59086 Roubaix Cedex 2 Francia, o posta elettronica a: damart.italia@damart.com, ovvero via internet (dal sito www.damart.it).

 

In caso di controversia prioritariamente a qualsiasi azione in giudizio sarà ricercata una composizione amichevole.

 

Con riferimento agli ordini trasmessi attraverso il sito, Lei potrà presentare una controversia a mediazione attraverso la piattaforma europea http://ec.europa.eu/consumers/odr/ prevista dal regolamento (UE) N. 524/2013 del parlamento europeo del 21 maggio 2013.

Note legali

Il sito www.damart.it è gestito da DAMART

Società anonima (SA) dal capitale di € 34.856.133

Sede sociale: 25, avenue de la Fosse-aux-chênes – 59100 Roubaix – Francia

SIREN 333.202.083 RCS Lille Métropole

APE 526 B

IVA FR 18 333 202 083

E-mail: damart.italia@damart.com

Direttore della pubblicazione: Patrick SEGHIN

Questo sito è ospitato dalla società OVH, con sede legale in 2, rue Kellermann – 59100 Roubaix – Francia